Restauro admin 3 Settembre 2025
Restauro: diamo un futuro alla memoria.

Bettiol, grazie ad oltre 10 anni di collaborazioni con realtà specializzate nel restauro, opera dal 2021 con competenza certificata OG2 nel delicato ambito del recupero e restauro edilizio per committenze Pubbliche e Private, intervenendo su manufatti storici e architetture di pregio di interesse storico, culturale ed artistico.

Ogni progetto nasce da un’attenta analisi dell’indagine conoscitiva e si sviluppa in costante dialogo con le Soprintendenze, per supportare progettista e Direzione Lavori nella scelta delle soluzioni tecniche più adeguate.

@ Record Studio

Maestranze Bettiol
e l’etica del restauro.

Bettiol si avvale della stretta collaborazione di laboratori artigiani specializzati nel restauro lapideo, del legno, delle pitture, per poter intervenire con competenza ed equilibrio in ogni dettaglio del progetto di recupero.

Le Maestranze Bettiol sono formate al rispetto e alla cura dell’opera in restauro, partecipando attivamente alle segnalazioni di ritrovamenti, criticità, curiosità da evidenziare in fase di cantiere.

Fondamentale l’esperienza Bettiol nell’integrazione fra edilizia ed impiantistica affinchè anche gli impianti tecnici risultino studiati nel dettaglio per svilupparsi con rispetto nel modo meno invasivo possibile, considerando l’utilizzo di materiali in armonia con l’ambiente complesso in cui si inseriscono.

Un approccio filologico e responsabile, capace di dialogare con i materiali e le tecniche costruttive originali. Ogni restauro è per noi un impegno verso la memoria dei luoghi e il loro futuro.

Previous
Next

Contattaci

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam

    Scroll to Top